ERP Panel

Costruiamo il tuo gestionale aziendale su misura. Un ERP (Enterprise Resource Planning), copre tutte le aree che possano essere automatizzate e/o monitorate all'interno della tua azienda, permettendo così agli utilizzatori di operare in un contesto uniforme ed integrato, indipendentemente dall'area applicativa.

Cloud

Il tuo gestionale è in Cloud. Viene fornito in modalità SaaS direttamente dalle nostre infrastrutture, per cui è accessibile da qualsiasi postazione o sede aziendale.

Performance

Il software si trova nelle nostre infrastrutture per cui non necessita di alcuna installazione o di costosi server. Le performance sono quindi migliorate dal fatto che l'applicativo si trova in un ambiente dedicato, altamente scalabile, performante e protetto.

Soluzioni
su misura per ogni esigenza.

Una soluzione informatica verticale permette a tutta l'azienda di mettere in collegamento diretto e in collaborazione le diverse unità operative. Il database è comune a tutte le aree applicative, in tal modo non ci sono problemi di aggiornamento dei dati, all'opposto di quanto avviene nei sistemi classici. La piattaforma diventa quindi il riferimento per l'intera azienda e coordina il flusso produttivo e operativo.

Chrome iPad
Scalabile al bisogno in ogni momento

Struttura Modulare

La struttura è modulare, per cui scalabile nel tempo, ciò significa che l'ERP può essere potenziato di volta in volta con ulteriori componenti da innestare sulla piattaforma. E' possibile aggiungere componenti come gestione CRM (Customer Relationship Management), magazzino, logistica, produzione, preventivazione, analisi dei dati, reportistica, budget, pianificazione, timesheet, agenda aziendale, gestione interventi, gestione commesse, rubrica aziendale, gestione manutenzioni...

Le aree operative si parlano.

Interoperabile

Il software è interoperabile, facilita cioè l'interazione tra i gruppi funzionali, nonché lo scambio e il riutilizzo delle informazioni tra aree che non sono omogenee, mettendo in collaborazione le diverse unità operative. La sinergia permette ai business manager di fare pianificazione e controllo di gestione. Ciò significa che l'ERP consente all'impresa di decidere quale strategia utilizzare, in funzione delle analisi fornite dal software, spingendolo a tal punto da ottenere modelli previsionali.

Il software si adatta ai ruoli aziendali

Multiruolo

La gerarchia delle responsabilità aziendali è un punto cardine della struttura dell'azienda, per tanto è corretto che il software segua la stessa organizzazione. La filosofia a ruoli permette di attivare o meno le funzionalità dei moduli in base all'area di competenza. Per esempio, l'area amministrazione vedrà cose differenti rispetto a quelle che vede l'area magazzino.

screen
Ricerca intuitiva e selettiva
screen
Controllo formale dei dati
screen
Filtri Personalizzati
screen
Layout organizzato

Ottimizzazione del lavoro

Con procedure studiate ad-hoc si migliora il flusso produttivo aziendale.

Migliore comunicazione

La gestione centralizzata delle informazioni permette una migliore comunicazione tra le diverse aree aziendali.

Riduzione del carico di lavoro

Lo sviluppo di una piattaforma software comune semplifica le procedure collaborative tra le aree di competenza.

Aumento delle Performance

Un applicativo costruito sul flusso di lavoro aziendale riduce i costi e migliora le performance.

Automazione delle procedure

L'automazione delle procedure di lavoro ripetitive permette la riduzione degli errori umani.

Gestione dei centri di costo

Attraverso un sistema integrato è possibile ottenere informazioni sui costi gestionali di tutta l'azienda per ogni settore.

Riduzione dei costi IT

Un gestionale SaaS riduce le spese della gestione IT per l'assenza di infrastrutture tecnologiche in azienda.

Accessibilità in tempo reale

Attraverso un sistema ERP su architettura web permette la condivisione in tempo reale delle informazioni.

Unica base dati

Unificare la base dati permette di avere notevoli vantaggi, evitando inutili duplicazioni di informazioni.

App

Nel panorama software appena visto, l’applicazione mobile gioca un ruolo trainante. Se fino a poco tempo fà l'App veniva vista come accessoria al gestionale, ora invece sta divenendo centrale nel panorama complessivo di un applicativo, soprattutto per quanto riguarda l'interazione tra personale interno ed esterno. Di seguito possiamo vedere alcune delle possibili utilità che l'App aziendale può ricoprire nel contesto di una soluzione integrata:

RUBRICA e APPUNTAMENTI

Attraverso il proprio accesso a ruolo il personale può attingere informazioni dalla rubrica aziendale o consultare la pianificazione degli appuntamenti.

MAGAZZINO

Attraverso lo smartphone o tablet il magazziniere può interagire col gestionale per rintracciare prodotti o materiale, indicandone le giacenze di magazzino. Ciò permetterà, agli uffici di preventivazione e acquisti, di accedere a questi dati in
tempo reale.

RIMBORSO SPESE

Il personale esterno, potrà comunicare con l'ufficio amministrazione le proprie spese sostenute durante il viaggio.

SUPERVISIONE DI MACCHINARI

Attraverso l'IoT il tecnico potrà supervisionare i macchinari o gli impianti per una rapida consultazione della diagnostica, piuttosto che consultare lo stato delle manutenzioni.

SOPRALLUOGHI

Il personale tecnico potrà interagire con l'ERP per relazionare sopralluoghi o effettuare verifiche tecniche in loco dal cliente, inviando al gestionale fotografie e planimetrie. In tal modo le informazioni saranno subito disponibili per gli uffici in azienda.

MANUALI E DIRETTIVE

Direttamente dall'App sarà possibile consultare manuali o direttive aziendali. Il personale commerciale potrà utilizzare l'App aziendale su un tablet per presentare le brochure dei prodotti.

Iphone

Progettata su misura

La realizzazione dell'App avviene in affiancamento allo sviluppo del gestionale ERP, anche in questo caso, la collaborazione tra team di sviluppo e cliente diventa fondamentale per incontrare le esigenze dell'utilizzatore finale. L'App non deve necessariamente replicare le funzionalità del gestionale ERP, ma può contribuire come ulteriore strumento alla piattaforma, per fornire altre funzionalità dedicate.

In un quadro più specifico, come quello dell'IoT, l'App diventa lo strumento principale di un sistema di monitoraggio remoto di macchinari e/o impianti.

 
Tutto è integrato, CRM, FRM, MRP ecc sono integrati nella piattaforma ERP.

INTEGRATO

Il Gestionale ERP diventa un punto di riferimento per tutta l'azienda: i vari software aziendali sono parte integrante della piattaforma, quindi le aree operative interne, il personale esterno e la dirigenza possono collaborare tra loro sullo stesso software.

 
Tutto è sotto controllo. ERP Panel, App e IoT interagiscono tra loro.

INTERCONNESSO

Tutto è interconnesso. Le macchine e gli impianti stessi sono connessi all'ERP attraverso gli Smart Object, quindi è possibile fare telediagnostica e telecontrollo con l'ERP Panel o con l'App.

Esempi applicativi dell'IoT




PORTFOLIO

Contattaci subito